Max Payne 3 avrà il maggior investimento per il marketing della storia Rockstar
Il massimo esborso economico della storia di Rockstar per pubblicizzare Max Payne 3
di: Luca "lycenhol" TrevissonRockstar è intenzionata a fare il massimo per il marketing di Max Payne 3, promettendo una campagna che raggiunga una vastissima audience.
La pubblicizzazione del gioco inizierà in primavera e durerà fino al lancio della versione Pc ad inizio giugno, con alcune apparizioni durante la finale di Champions League:
Max Payne 3 sarà il nostro sforzo di marketing più grande e più corposo fino ad oggi e stiamo cercando di migliorare la copertura di tutte le regioni, un po’ come abbiamo fatto per Red Dead Redemption ed L.A. Noire.
Abbiamo già intrapreso un massiccio investimento, ma la spinta maggiore in previsione del lancio corrisponderà con la Pasqua e durerà fino al rilascio della versione Pc il 1° di giugno.
Abbiamo grandi aspettative. La risposta dai rivenditori è stata oltremisura positiva e per questo siamo incredibilmente grati per la loro fiducia e per il fatto che credano in noi ed in Max Payne 3.
Il senior games buyer di HMV Jason Brooks aveva previsto tutto l’hype che sta precedendo l’avvento dello shooter di Rockstar Vancouver:
Deve essere un gioco brillante e, come titolo Rockstar, ha una fantastica eredità da cui attingere, e con buona speranza seguirà la tradizione di L.A. Noire e di Red Dead Redemption.
È un seguito realizzato dopo quasi nove anni, quindi potete capire le attese che si sono andate a formare intorno ad esso.
Il lancio di Max Payne 3 è previsto per il 18 maggio su PlayStation 3 ed Xbox 360. La versione PC per il 1° giugno.