News

Matthew LoPilato è il nuovo CEO di Tripwire Interactive

di: Luca Saati

Lo sviluppatore ed editore Tripwire Interactive ha annunciato oggi che Matthew LoPilato è stato nominato amministratore delegato, mentre Alan Wilson passerà dal ruolo di amministratore delegato a quello di vicepresidente. LoPilato è stato in precedenza direttore finanziario e ha lavorato a stretto contatto con Wilson. La transizione della leadership riflette una nuova era per Tripwire Interactive: LoPilato supervisionerà lo studio con sede a Roswell e i suoi 120 dipendenti mentre continuano a creare nuove esperienze di gioco e a servire la loro community di fan in tutto il mondo.

Wilson ha co-fondato Tripwire nel 2005 e ha ricoperto diverse posizioni di responsabilità all’interno dello studio prima di essere nominato CEO nel 2021. Nel suo nuovo ruolo di vicepresidente, continuerà a occuparsi di attività quali la valutazione di titoli sviluppati internamente ed esternamente, nonché di potenziali opportunità di pubblicazione, di supporto allo sviluppo commerciale e di assistenza legale.

“È stato un onore ricoprire il ruolo di CEO di Tripwire, ma sono entusiasta di passare il testimone a Matt“, ha dichiarato Alan Wilson. “Èstato determinante per il nostro successo e per la nostra evoluzione come sviluppatore ed editore di spicco, il che lo rende perfetto. Ha una grande visione e passione che continuerà a servire il nostro team. Sono profondamente grato di avere la fiducia e il sostegno del mio team e di Embracer, per ricoprire questo nuovo ruolo che mi permette di avere più tempo a disposizione“.

LoPilato è in Tripwire dal 2016, dove ha ricoperto ruoli commerciali e finanziari. Ha ricoperto il ruolo di CFO dal 2018 e ha lavorato a stretto contatto con Wilson e altri leader per supervisionare lo studio, compresa l’acquisizione da parte di Embracer Group nel 2022. In qualità di CEO, LoPilato avrà la responsabilità di continuare a guidare l’azienda mentre investe ulteriormente nelle sue IP “tentpole” (la serie Killing Floor, Maneater e altre), oltre a far crescere il suo portfolio attraverso Tripwire Presents, la divisione editoriale di terze parti dell’azienda, e altre partnership strategiche.

Sono grato ad Alan per quello che ha fatto per il nostro studio. È stato un leader, un mentore e un amico straordinario per me in tutti questi anni e sono grato a lui, e agli altri fondatori, per l’opportunità di continuare con la loro visione e di costruire su questa eredità di risultati e successi per la prossima fase della nostra azienda“, ha dichiarato Matt LoPilato. “Abbiamo una grande prospettiva per ciò che verrà da Tripwire Interactive, mentre continuiamo a iterare sul nostro portafoglio di fantastiche IP, sfruttando i nostri punti di forza e la nostra passione come sviluppatori di giochi ed editori per supportare i nostri giochi e i nostri partner.