News

Mass Effect 5, Via Lattea e Andromeda tra le ambientazioni?

di: Luca Saati

A pochi giorni dal primo reveal presentato ai The Game Awards 2020, arrivano i primi dettagli su Mass Effect 5 (nome provvisorio, ndr), il prossimo capitolo della saga RPG sci-fi di Bioware.

Nonostante l’addio di Casey Hudson e Mark Darrah, due figure chiave e veterani di Bioware, il team del prossimo capitolo della serie Mass Effect può vantare alcuni nomi di richiamo che hanno lavorato alla trilogia originale della saga. Con una serie di post su Twitter, Michael Gamble, project director di Bioware, ha infatti confermato il ritorno nel team del Narrative Designer Dusty Everman, del Cinematic Director Parrish Ley, dell’Art Director Derek Watts e infine del programmatore Brenon Holmes.

Gamble ha poi parlato di un dettaglio presente nel trailer dei The Game Awards 2020 che non è sfuggito agli occhi attenti dei fan. All’inizio del trailer è infatti presente una panoramica che comprende ben due galassie. Come ben ricorderete, la trilogia originale è ambientata nella Via Lattea mentre Andromeda nella Galassia di Andromeda. La presenza di due galassie nel trailer suggerisce che Mass Effect 5 sarà ambientato in entrambi gli universi rappresentando quindi un punto di incontro tra il terzo capitolo e Andromeda. Gamble ha confermato su Twitter che la scelta di mostrare due galassie è stata intenzionale e che c’è una ragione dietro tutto ciò.