Marvel’s Spider-Man 2 avrà una longevità pari a quella del primo capitolo
di: Luca SaatiMarvel’s Spider-Man 2 sta migliorando e espandendo la formula di gameplay dei suoi predecessori in una serie di aree, dal combattimento all’attraversamento della mappa, e come ci si aspetterebbe da un sequel open world, è, ovviamente, destinato a essere molto più grande.Ma anche se la sua New York sarà circa il doppio della mappa dei suoi due predecessori, ciò non si tradurrà in un’esperienza significativamente più lunga.
No, in effetti, Marvel’s Spider-Man 2 sarà lungo più o meno quanto il primo gioco. Questo è quanto afferma il senior game director di Insomniac Games, Ryan Smith, che ha confermato la cosa in una recente intervista con VG247. Ciò significherebbe un’autonomia compresa tra 20 e 25 ore, grosso modo, a seconda della quantità di contenuti collaterali che stai realizzando.
Smith ha continuato aggiungendo che con il sequel, l’obiettivo di Insomniac non è quello di offrire un’esperienza più ampia con più contenuti, ma di migliorare la qualità dei contenuti offerti, infondendo ogni cosa con quanti più dettagli narrativi possibile.
“Non vogliamo che il gioco duri 80-100 ore, non è dove vogliamo essere. Vogliamo raccontare storie straordinarie, al meglio che possiamo. Vogliamo rendere ogni missione davvero, davvero memorabile. Abbiamo preferito concentrarci su quello, piuttosto che aumentare a dismisura il numero di contenuti. Ogni piccolo aspetto, compresi i collezionabili sparsi per la città, sarà in qualche modo funzionale alla storia. Vogliamo essere sicuri che ci sia un elemento narrativo in tutto ciò che scopri nel mondo. Abbiamo visto i giocatori rispondere davvero bene a questo con i titoli precedenti.”