News

Marvel’s Midnight Sun è stato rinnovato, a Giugno verrà annunciata la data di uscita

di: Luca Saati

Un report di Tom Henderson rivela che Marvel’s Midnight Sun tornerà a mostrarsi nel corso del mese di Giugno in un forma rinnovata. L’annuncio del gioco lo scorso mese di Agosto ha causato alcune polemiche tra i fan e il feedback ha spinto Firaxis Games a ripensare alcune parti del gioco e, ovviamente, a rinviare l’uscita a fine 2022.

Quando fu annunciato il posticipo, il creative director Jake Solomon e il senior producer Garth DeAngelis avevano affermato che il ritardo era dovuto al fatto che il team aveva bisogno di più tempo per rendere il gioco migliore aggiungendo più storia, filmati e una maggiore rifinitura.

Le fonti Henderson parlano di un nuovo trailer del gioco e una data di uscita il prossimo mese, probabilmente durante il Summer Game Fest che inizierà il 9 Giugno. Non è chiaro in cosa consiste il “revamping” del gioco, ma è probabile che affronti le preoccupazioni dei fan sulla meccanica di gioco casuale basata sulle carte.

Qualche settimana fa il gioco è stato classificato sia dalla rating board coreana che australiana suggerendo un’uscita entro l’Estate. Quando un gioco viene classificato da una rating board, vuol dire che lato contenutistico è praticamente pronto e le uniche modifiche che possono fare gli sviluppatori riguarda la pulizia generale del codice di gioco per restituire un’esperienza priva di bug e problematiche tecniche.