News

Marvel vs Capcom 3: Fate of Two Worlds isolerà i giocatori sleali

Console tribe news - Marvel vs Capcom 3: Fate of Two Worlds isolerà i giocatori sleali

di: Luca "topmoller" Zerbini

Il divertimento che offre l’esperienza online, spesso viene limitato a causa di comportamenti poco sportivi di alcuni avversari non in grado di accettare una sconfitta sul campo di gioco. Migliorare il netcode, equilibrare i personaggi o il moderare le partite non potrà purtroppo eliminare il più grande problema del gioco online: i giocatori.

Capcom proverà a ridurre il problema in Marvel vs Capcom 3: Fate of Two Worlds attraverso un approccio piuttosto semplice come concetto ma che non sarà facile da implementare. L’idea di fondo è quella di isolare i quitters in modo che si scontrino tra di loro nelle partite multiplayer, almeno fino a quando non impareranno definitivamente la lezione.

Secondo GamesRadar, Capcom ha infatti istituito un sistema di reputazione invisibile che monitorerà il comportamento di ogni giocatore. Potrete applicare l’uso della pratica della disconnessione in caso di qualche sconfitta di troppo ma ben presto vi ritroverete contrapposti gli altri utenti con lo stesso fastidioso vizio. L’idea è semplice: scovare i giocatori sleali e accoppiarli attraverso il matchmaking in modo che subiscano da altri lo stesso trattamento antisportivo che solitamente riservano ai loro avversari. Forse in questo modo qualcuno imparerà a giocare onestamente. O no?