News

Marvel Rivals, si potranno personalizzare i colori dei personaggi… aprendo il portafoglio

di: Donato Marchisiello

Lo sviluppatore NetEase Games ha annunciato una nuova funzione per lo sparatutto competitivo Marvel Rivals che permetterà ai giocatori di personalizzare ulteriormente i propri personaggi. In sostanza, i giocatori potranno cambiare le combo di colori dei vari personaggi direttamente nella scheda Costumi. La funzione sarà disponibile nelle prossime ore con un aggiornamento.

Sebbene la funzione abbia entusiasmato i fan del gioco, la società ha poi rivelato, tramite un post separato sulla piattaforma di social media X, che questa nuova funzione non sarà disponibile gratuitamente. I giocatori dovranno invece pagare 600 Unstable Molecules per ottenere costumi con colori personalizzati. Nel suo post, la società ha dichiarato che il tasso di scambio tra Unstable Molecules e Lattice è 1:1.

Questo annuncio ha suscitato non poche critiche da parte dei fan di Marvel Rivals, poiché aggiunge essenzialmente un nuovo paywall oltre a quello già presente per l’acquisto di nuovi costumi. Poiché l’azienda fa notare che la funzione sarà disponibile solo per alcuni costumi, i giocatori dovranno prima acquistare un costume supportato prima di poter spendere altri soldi per cambiarne la combinazione di colori.

Per dare contesto, i 600 Lattice necessari per utilizzare variazioni cromatiche personalizzate ammontano a circa 5,98 dollari attraverso il bundle di 600 Lattice disponibile nel negozio di gioco. Si tratta in definitiva di un costo aggiuntivo rispetto a quello che un giocatore potrebbe spendere per acquistare un costume compatibile con la funzione.