News

Marvel Rivals, NetEase: “Nostro obbiettivo è far coesistere competizione e gioco rapido”

di: Donato Marchisiello

Sebbene Marvel Rivals sia stato incredibilmente popolare sin dalla sua uscita, e soprattutto dal lancio della prima stagione, sono sorti dubbi sul futuro del gioco per i giocatori più competitivi. Quando si parla di multiplayer competitivo, una delle domande più grandi riguarda la gestione dei tornei da parte del gioco e dei suoi sviluppatori.

Il direttore creativo Guangyun Chen ha rivelato in un’intervista a Metro che gli sviluppatori di NetEase Games vogliono che Marvel Rivals sia un gioco che si rivolga a ogni tipo di giocatore. “Abbiamo pensato a questo aspetto su una scala più ampia, guardando il quadro nel suo complesso”, ha detto Chen nell’intervista.

“Speriamo davvero che le modalità competitive o i tornei coesistano con il gioco veloce. Questo perché abbiamo visto che molti altri titoli di successo sono riusciti a far coesistere in modo sano un ambiente competitivo e un ambiente di gioco rapido. Prenderemo spunto da loro per far prosperare entrambi i gruppi di giocatori”. “Il team vuole che ogni tipo di giocatore si goda il gioco a modo suo”, ha detto Chen. “Quindi, invece di concentrarci solo sui risultati dei tornei o sulle partite veloci, daremo uno sguardo più ampio ai dati di bilanciamento complessivo di tutti gli eroi in tutte le modalità”.

Dopo il lancio negli scorsi giorni della  stagione uno, buone nuove sono giunte all’orecchio dei fan: Guangyun Chen, game director di Marvel Rivals, ha parlato della frequenza con cui NetEase intende aggiungere nuovi personaggi al gioco, confermando che il gioco introdurrà un nuovo eroe ogni sei settimane.