News

Marvel Rivals, NetEase: “Nessun piano per una modalità PVE, aperti al rilascio su Switch 2”

di: Donato Marchisiello

Marvel Rivals è una delle rivelazioni di questo inizio 2025. Recentemente si sono diffuse voci su una potenziale modalità boss fight PvE, portando alcuni a ipotizzare che una modalità non competitiva fosse proprio dietro l’angolo.

Purtroppo, NetEase ha chiarito nelle scorse ore che non ha in programma una modalità di questo tipo. In un’intervista rilasciata a IGN, il produttore di Marvel Rivals Weicong Wu, in occasione del DICE Summit di Las Vegas di questa settimana, ha sottolineato: “Per ora non abbiamo alcun tipo di piano PvE, ma il nostro team di sviluppo sperimenta continuamente nuove modalità di gioco. Quindi, se dovessimo scoprire che una nuova modalità di gioco specifica è abbastanza divertente, la porteremmo ovviamente al nostro pubblico”.

Wu ha proseguito: “Crediamo che ad alcuni dei nostri spettatori piacerebbe la modalità PvE. Ma è anche possibile capire che se realizzassimo un’esperienza PvE hardcore, sarebbe un’esperienza completamente diversa da quella attuale. Quindi il nostro team di sviluppo ha sperimentato continuamente diversi approcci per raggiungere questo obiettivo, magari una modalità più leggera, in un senso più leggero, e per vedere cosa funzionerebbe meglio per il nostro gioco”.

A Wu è stato poi chiesto di Nintendo Switch. Nonostante NetEase è stata ferma nel dire che non arriverà su Nintendo Switch, che ne sarà di Nintendo Switch 2? Fortunatamente per i fan di Switch, sembra che l’uscita di Switch 2 sia una possibilità concreta. Ai microfoni di IGN, Wu ha specificato: “Siamo già in contatto con Nintendo e stiamo lavorando su alcuni kit di sviluppo. E ogni volta che scopriremo di poter fornire ottime prestazioni al nostro gioco su Switch 2, saremo pronti a farlo. Il motivo per cui non abbiamo lanciato il gioco su Switch è che si trattava della prima generazione di dispositivi che non erano in grado di fornire una grande esperienza di gioco. Quindi, se si può raggiungere questo obiettivo, siamo aperti a questo”.