News

Marvel Rivals, il rumor: lo shooter sarebbe stato a rischio cancellazione poco prima dell’uscita

di: Donato Marchisiello

Marvel Rivals di NetEase Games è una delle prime rivelazioni del 2025:  l’hero shooter ha superato i 40 milioni di giocatori, seppur non siano mancate polemiche, con il recente licenziamento del team di sviluppo di Seattle.

Nonostante ciò, pare che le cose poco prima dell’uscita non fossero esattamente tranquille: Bloomberg ha rivelato che NetEase sta effettuando cambiamenti significativi negli investimenti all’estero, con l’amministratore delegato William Ding che avrebbe tagliato posti di lavoro e chiuso studi. È interessante notare che anche Marvel Rivals non è stato esattamente al sicuro e si è parlato di cancellazione del titolo prima del lancio. Ding avrebbe avuto problemi a pagare la Disney per i diritti di utilizzo di Wolverine e Spider-Man.

Per quel che vale, un portavoce della società ha negato tutto questo e ha detto che NetEase e Marvel hanno avuto una “stretta collaborazione” dal 2018. Oltre a Marvel Rivals, le società hanno lavorato insieme a titoli come Marvel Duel, Marvel Super War e il prossimo Marvel Mystic Mayhem.