News

Marvel Rivals, il cross-play ci sarà ma la progressione multipiattaforma è in dubbio

di: Donato Marchisiello

La concorrenza è a dir poco agguerrita nel settore multigiocatore, ma grazie alla licenza che porta con sé e a quanto sin qui mostrato, il prossimo Marvel Rivals sembra essere in una posizione piuttosto solida. In vista dell’uscita, lo sviluppatore NetEase Games ha anche fornito ulteriori dettagli su alcune delle sue caratteristiche multigiocatore, alcune delle quali richieste a gran voce dall’utenza.

In particolare, in una recente intervista con Wccftech, il direttore del gioco Thad Sasser ha confermato che, sebbene il multiplayer multipiattaforma sarà supportato, al momento non è chiaro se lo stesso possa dirsi per la progressione multipiattaforma. Secondo Sasser, il team di sviluppo è consapevole della richiesta di questa funzione, ma implementarla è più facile a dirsi che a farsi.

“Da decidere”, ha detto Sasser quando gli è stato chiesto se Marvel Rivals supporterà la progressione incrociata. “Come potete immaginare, è estremamente complicato da realizzare, quindi ci stiamo ancora pensando. Abbiamo sentito che il pubblico lo ha già suggerito diverse volte, quindi lo stiamo valutando”.

Marvel Rivals è in sviluppo per PS5, Xbox Series X/S e PC. Il gioco non ha ancora una data di uscita, ma avrà una closed beta a luglio.