
Marvel Rivals, ancora record: superata quota 40 milioni di utenti ed introiti per quasi 3 miliardi
di: Donato MarchisielloMarvel Rivals continua a mietere record su record: durante i risultati finanziari di NetEase, la società ha dichiarato che l’hero shooter ha raggiunto la vetta della classifica globale dei più venduti di Steam a dicembre e ha registrato 10 milioni di utenti nei tre giorni di apertura su tutte le piattaforme. NetEase ha altresì annunciato che Marvel Rivals ha superato i 40 milioni di giocatori.
Nei suoi risultati finanziari, NetEase ha confermato che i ricavi netti dei giochi e dei servizi correlati sono stati di 21,2 miliardi di RMB (2,9 miliardi di dollari) per i tre mesi conclusi il 31 dicembre, con un aumento dell’1,5% rispetto allo stesso trimestre del 2023.
All’inizio della settimana, il direttore del gioco californiano di NetEase, Thaddeus Sasser, ha dichiarato che un numero imprecisato di sviluppatori americani di Marvel Rivals è stato licenziato, compreso lui stesso. In una dichiarazione rilasciata a VGC, NetEase ha affermato di aver “recentemente preso la difficile decisione di modificare la struttura del team di sviluppo di Marvel Rivals per motivi organizzativi e per ottimizzare l’efficienza dello sviluppo del gioco”.