News

Mario and Luigi: Brothership, Nintendo ha utilizzato l’Unreal Engine? Un “indizio” ci dice di si

di: Donato Marchisiello

Molto raramente capita di vedere un titolo Nintendo non sviluppato con gli strumenti di sviluppo interni e proprietari dell’azienda, ma negli ultimi anni questo non è più così raro come un tempo: sembra infatti che un altro titolo first-party di prossima uscita sia stato sviluppato con un motore esterno.

In particolare, sembra che il prossimo RPG a turni Mario and Luigi: Brothership sia stato sviluppato con Unreal Engine. Questo è quanto emerge da un logo del motore individuato sul retro della copia fisica del gioco, come condiviso da @Nintendeal su Twitter. Mario e Luigi: Brothership diventerebbe così il quarto titolo Nintendo ad essere stato sviluppato con il motore di Epic Games, seguendo le orme di Princess Peach: Showtime! (lanciato all’inizio di quest’anno), Pikmin 4 (uscito l’anno scorso) e Yoshi’s Crafted World (uscito nel 2019).

Il gioco uscirà il 7 novembre per Nintendo Switch. Per prepararsi alla prima nuovissima avventura della serie RPG Mario & Luigi dal 2015,  nei giorni scorsi è stato rilasciatoil trailer Mario & Luigi: Fraternauti alla carica – L’Elettria ti aspetta! (Nintendo Switch), con un resoconto dettagliato del viaggio.