Mario and Luigi: Brothership, lo sviluppo ha coinvolto alcuni degli sviluppatori originali
di: Donato MarchisielloIl recente Nintendo Direct ha riservato alcuni annunci sorprendenti, non ultimo quello di Mario e Luigi: Brothership. Si tratta della prima novità del franchise dopo Mario e Luigi: Paper Jam del 2017, ma dato che lo sviluppatore AlphaDream è fallito nel 2019, chi concretamente svilupperà il gioco è al momento un mistero.
Alcuni hanno ipotizzato il coinvolgimento di ILCA in Pokemon Diamante brillante e Perla splendente. Tuttavia, un rappresentante di Nintendo ha dichiarato a Game File: “Alcuni degli sviluppatori originali che hanno lavorato al franchise sono coinvolti nello sviluppo di Mario e Luigi: Brothership. Per ulteriori informazioni sugli sviluppatori, vi invitiamo a rimanere sintonizzati sui crediti del gioco al momento dell’uscita”.
Quali siano gli sviluppatori originali è però un mistero. Come ha sottolineato VGC, l’ex produttore Akira Otani e il direttore della serie Yoshihiko Maekawa (che ha supervisionato Super Mario RPG su Switch) lavorano presso Nintendo. Tuttavia, Hiroyuki Kubota, in precedenza responsabile dello sviluppo presso AlphaDream, ora lavora presso Monolith Soft, sviluppatore di Xenoblade Chronicles.
Il tempo ci dirà quali sviluppatori sono coinvolti. Tuttavia, non si tratta di una novità assoluta per Nintendo, come si è visto con Princess Peach: Showtime! (sviluppato da Good-Feel) e il remake di Super Mario RPG (diretto da ArtePiazza).
Mario e Luigi: Brothership sarà lanciato il 7 novembre per Nintendo Switch. Restate sintonizzati per ulteriori dettagli nel frattempo.