News

Marathon, Bungie va sul sicuro: “Non è Destiny 3, potrebbe non esser adatto a chi non ama il pvp”

di: Donato Marchisiello

Marathon, l’imminente sparatutto sci-fi ad estrazione di Bungie, non mira a sostituire Destiny: sulla faccenda, infatti, si è espresso chiaramente il suo direttore sottolineando come i giocatori di Destiny che amano solo le esperienze PvE “potrebbero non essere affatto in sintonia con il nuovo gioco”.

In un’intervista rilasciata a GamesRadar+, il direttore di Marathon, Joe Ziegler, ha discusso del processo di inserimento dei giocatori di Destiny, notando che “ci sono alcune differenze” tra i due, con “alcune barriere” che gli sviluppatori “possono aiutare ad appianare”. Tuttavia, “penso che ci siano altre cose che forse non possiamo fare”, aggiunge, “solo per essere onesti al 100%”.

Ziegler spiega: “Penso che parte di questo sia dovuto al fatto che non ci aspettiamo che Marathon diventi Destiny 3. Il nostro obiettivo non è quello di creare un nuovo prodotto che sostituisca Destiny 2. Crediamo che Destiny 2 abbia un futuro e il team che ci sta lavorando si è impegnato molto per capire quali sono le esigenze dei giocatori. Ma se vi piace Destiny e vi piacciono anche giochi in stile sandbox PvP, allora pensiamo che Marathon potrebbe essere qualcosa di molto eccitante per voi”.

Certo, continua Ziegler, i giocatori di Destiny possono avere “un certo vantaggio” in Marathon, dato che “i nostri sistemi d’arma tendono a essere un po’ simili”, ma allo stesso modo “ci sono abbastanza cambiamenti per cui penso che dovrete reimparare anche qualche curva”. Questo però non significa che tutti i fan di Destiny adoreranno Marathon e tutto ciò che ha da offrire. “Se siete giocatori di Destiny che non sono interessati al PvP, probabilmente non è il gioco che fa per voi, perché ci saranno interazioni in stile player versur player”, avverte il direttore del gioco. “A un certo punto, qualche altro giocatore si imbatterà in te e ti sparerà”.