News

Lulzsec colpisce ancora, Microsoft smentisce

Console tribe news - Lulzsec colpisce ancora, Microsoft smentisce

di: Stefano "FefoShiro" Veritiero

Il gruppo di attivisti ‘Lulzsec’ ha reso noto recentemente mezzo Twitter un file di testo contenente 62.000 account casuali di indirizzi e-mail e password. Poichè molti utenti sottovalutano la propria sicurezza accedendo a più portali tramite l’ utilizzo dei medesimi dati, è molto probabile che questi si rivelino validi anche per l’ accesso ad Xbox Live.
A seguito di ciò, attraverso un portavoce, Microsoft ha smentito categoricamente le voci secondo cui Xbox Live fosse stato di fatto violato e visto l’ accanimento nei confronti di molti colossi del settore sembra stia dedicando risorse particolarmente alla messa in sicurezza delle proprie infrastrutture.

Uno stralcio della dichiarazione rilasciata da Microsoft: ‘Questo gruppo sembra avere pubblicato un elenco di migliaia di indirizzi e-mail e potenziale password. Gli utenti sono stati invitati a provare in vari siti online come Xbox Live nel caso fosse stata utilizzata la stessa combinazione tra indirizzo e-mail e password. In questo momento non abbiamo alcuna prova che Xbox Live sia compromesso. Tuttavia prendiamo la sicurezza del nostro servizio seriamente e lavoreremo su base continuativa per migliorarlo contro le minacce in continua evoluzione.’