News

L’organizzazione EXCEL ESPORTS sceglie INZONE

di: Luca Saati

Il brand britannico leader del gaming professionale EXCEL ESPORTS è lieto di annunciare che il nuovo Audio and Display Partner ufficiale del team sarà INZONE, il marchio lanciato negli scorsi mesi da Sony per rivoluzionare l’esperienza degli utenti con periferiche da gaming in grado di affinare ancora di più i sensi e le abilità agonistiche. Nell’arco dei 12 mesi di partnership, EXCEL utilizzerà l’innovativa serie di cuffie e monitor targati Sony INZONE per portare le prestazioni di gioco a un altro livello nei più grandi tornei di eSport internazionali.

Nel comune obiettivo di aiutare i gamer a migliorarsi continuamente, EXCEL e Sony INZONE si impegneranno a trasmettere ai fan della disciplina le emozioni di un gaming d’élite, sostenere la comunità degli eSport e promuovere una cultura sportiva fondata su una sana competizione. La collaborazione si concretizzerà sia online che offline, con esperienze e contenuti unici che dimostrano come INZONE stia inaugurando una nuova era per gli eSport. Presto saranno svelati ulteriori dettagli.

INZONE attinge al know-how di un pioniere delle tecnologie audiovisive quale Sony per mettere a disposizione dei player soluzioni innovative che li immergeranno nell’azione. I monitor INZONE vantano spettacolari immagini ad alta risoluzione e a elevata gamma dinamica, con un tempo di risposta di 1 ms GtG (Gray to Gray), sinonimo di reazioni più veloci. Le cuffie INZONE integrano un audio superiore e la tecnologia 360 Spatial Sound for Gaming. Inoltre, i microfoni noise cancelling del modello di punta, INZONE H9, sono in grado di eliminare tutti gli elementi di disturbo che potrebbero compromettere l’esito della sfida – la stessa tecnologia Dual Noise Sensor impiegata nelle migliori cuffie del settore, la serie Sony 1000X.

Alleandosi con EXCEL, Sony garantirà ai giocatori prestazioni vincenti, grazie a tecnologie essenziali per conquistare un vantaggio competitivo che può fare la differenza nelle sfide professionali.

“Sony è ormai da anni un pioniere delle tecnologie per il gaming. Ecco perché siamo entusiasti di avere al nostro fianco INZONE come Audio and Display Partner ufficiale”, ha dichiarato Mark Carter, Commercial Director di EXCEL ESPORTS. “Con una tecnologia di eliminazione del rumore ai vertici del settore, funzioni di audio spaziale rivoluzionarie e display spettacolari, i prodotti Sony INZONE sono progettati per la vittoria. Siamo ansiosi di scoprire come aiuteranno i nostri giocatori a raggiungere nuove vette sul palcoscenico globale.”

“Sony è protagonista del mercato del gaming da decenni e di recente si è avventurata nel mondo dei PC e delle consolle professionali con le cuffie e i monitor INZONE, appositamente progettati per moltiplicare le chance di vittoria dei gamer”, ha spiegato Adrian Price-Hunt, Head of Video and Sound di Sony Europe. “Per noi collaborare con EXCEL, che è uno dei maggiori team di eSport al mondo e vanta tra le sue file talenti straordinari, è un’occasione irrinunciabile per sostenere e coinvolgere la comunità dei giocatori professionisti.”

“In veste di team manager, so quanto è importante che i nostri giocatori dispongano delle migliori attrezzature audio per dare il massimo. Con le cuffie Sony INZONE H9, stipate di tecnologie per l’eliminazione del rumore, e il monitor INZONE M9, un capolavoro per qualità d’immagine e tempi di risposta, gli specialisti di VALORANT potranno immergersi completamente nella sfida e pensare solo a una cosa: vincere!”, ha commentato Kevin “Noizeeh” Jaskiewicz, VALORANT Team Manager di EXCEL ESPORTS.