News

Lords of the Fallen, CI Games: “Gli update gratuiti continueranno per tutto il 2025”

di: Donato Marchisiello

L’editore CI Games ha rivelato che lo sviluppatore HexWorks continuerà a rilasciare nuovi aggiornamenti per Lords of the Fallen nel corso di quest’anno, portando il gioco alla versione 2.0. A titolo di esempio, Lords of the Fallen si trova attualmente alla versione 1.7, rilasciata durante il mese di dicembre.

In una conversazione con gli investitori, il vicepresidente senior dello sviluppo di CI Games, Tom O’Connor, ha dichiarato che il piano è quello di massimizzare le vendite di Lords of the Fallen, il che significa fornire al gioco aggiornamenti più significativi e rispondere al feedback dei giocatori. “Continuare a massimizzare le vendite di Lords of the Fallen 2023 in linea con i ribassi strategici e il continuo rilascio di aggiornamenti significativi fino alla versione 2.0 in risposta al feedback dei giocatori e ai test esterni degli utenti”, ha risposto O’Connor a una domanda sui piani commerciali di CI Games per il 2025.

Alla domanda sulla possibilità di aggiungere altri contenuti gratuiti a Lords of the Fallen per contribuire a “costruire sentimenti positivi” da parte dei giocatori, il direttore marketing Ryan Hill ha risposto affermando che l’azienda ha visto crescere il gradimento per il gioco grazie al rilascio di aggiornamenti e DLC gratuiti negli ultimi due anni. Ciò significa anche che la società ha intenzione di continuare questa strategia. “Ad oggi, abbiamo rilasciato un numero considerevole di aggiornamenti e contenuti post-lancio per Lords of the Fallen, e ne abbiamo osservato i risultati diretti; il recente punteggio degli utenti di Steam è aumentato gradualmente per tutto il 2024, raggiungendo il massimo storico di 80 (molto positivo) a dicembre”, ha dichiarato Hill.

O’Connor ha parlato anche di altri progetti a cui CI Games sta lavorando, tra cui un gioco non ancora annunciato, chiamato Project 3, che sarà il seguito di Lords of the Fallen. Esiste anche un titolo chiamato Project H, attualmente in fase di pre-produzione.