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L’open world di Star Wars non s’ha da fare, sostituito da un progetto minore

di: Federico Lelli

Continua la saga infinita dietro la produzione dell’ormai famigerato gioco dedicato a Star Wars che è stato assegnato prima a Visceral e poi (dopo la chiusura dello studio) trasformato in un open world in carico ad EA Vancouver. Diverse fonti vicine a EA hanno infatti rivelato a Kotaku che il progetto, dal nome in codice “Orca”, era ancora alle fasi iniziali del suo sviluppo ma avrebbe avuto come protagonista un cacciatore di taglie in giro per diversi mondi.

Secondo due delle fonti consultate, dopo aver visto la pianificazione per i prossimi anni, i pezzi grossi di EA avrebbero deciso che ci sarebbe stato bisogno di un titolo Star Wars più recente rispetto alla data prevista per Orca, quindi lo hanno cancellato per sostituirlo con un titolo dalla lavorazione più breve, pianificato intorno al 2020.

La manovra sembra essere parte di una ristrutturazione aziendale mirata a tagliare i costi, non sembra ci siano stati licenziamenti per ora.