News

Lollipop Chainsaw RePop, il producer conferma: “Nessuna censura alla modalità Original”

di: Donato Marchisiello

Il produttore di Lollipop Chainsaw RePop ha dettagliato le modifiche apportate alla modalità originale del gioco. Dopo che è emerso che la Modalità Originale non sarà del tutto invariata, il fondatore di Dragami Games e produttore del gioco Yoshimi Yasuda è intervenuto su X nel tentativo di rassicurare i fan “preoccupati” che le modifiche apportate non costituiranno una censura.

“La Modalità Originale è una modalità che riproduce le stesse espressioni gore, la direzione delle scene tagliate, il design dei personaggi, il movimento, le immagini di introduzione dei personaggi in stile fumetto, i costumi, gli obiettivi, ecc. della versione originale”, ha dichiarato Yasuda.

L’imminente remaster sarà caratterizzato da due modalità: una modalità Originale, che si dice sarà riprodotta come la versione del 2012 uscita su Xbox 360 e PS3, e una nuova modalità RePop, meno violenta e caratterizzata da effetti di danno pop-art. Yasuda ha poi spiegato le modifiche apportate alla Modalità Originale, sottolineando che alcuni parametri sono stati modificati per renderla più simile a un gioco d’azione moderno. “Tra questi, la potenza d’attacco, la velocità di movimento, il raggio d’azione della telecamera, il tempo di accettazione dell’input della combo e le abilità iniziali della combo”, ha scritto.

Lollipop Chainsaw RePOP verrà lanciato il 12 settembre in Occidente per PS5, Xbox Series X/S, Nintendo Switch e PC, e in Giappone e Asia il 25 settembre. Nei giorni scorsi, è stata persino confermata una versione per Xbox One e PS4. Le versioni fisiche saranno disponibili a ottobre. I pre-ordini digitali di Lollipop Chainsaw RePOP sono di già partiti alcuni giorni fa per PlayStation 5 e Xbox Series X|S.