Logitech G presenta la nuova postazione racing Playseat Challenge X
di: Luca SaatiOggi, Logitech G, brand di Logitech (SIX: LOGN) (NASDAQ: LOG), e Playseat presentano la nuova postazione racing Playseat Challenge X – Logitech G Edition. Progettata per volante e pedali di Logitech G, questa nuova seduta è costituita da una struttura leggera e pieghevole in acciaio al carbonio ed è dotata di un sedile completamente regolabile con materiali traspiranti Playseat Actifit™️, che offre ai piloti una seduta da racing dal comfort eccezionale, estremamente versatile, duratura e dalle elevate prestazioni, tutto per immergersi al meglio nella gara.
“La collaborazione su questo prodotto è stata intensa per rendere la Challenge X più funzionale, comoda e, in generale, fornire un’esperienza di gara migliore rispetto alle tradizionali sedute da racing. Durante questo processo, i nostri team si sono concentrati su tre aree chiave di una seduta da racing e non potremmo essere più soddisfatti dei risultati”, ha dichiarato Jim Hoey, head of simulation marketing di Logitech G.
La Playseat Challenge X – Logitech G Edition presenta tre nuovi aggiornamenti, tra cui le regolazioni del sedile X-Adapt™, il materiale traspirante ActiFit™️ e una pedaliera rigida con posizionamento inclinato. La nuova Playseat Challenge X – Logitech G Edition è dotata di:
- Godetevi il perfetto equilibrio tra comfort e stabilità con le 6 posizioni di seduta di X-Adapt™. Regolate con precisione le posizioni dei pedali e del volante per riprodurre le vere sensazioni di guida.
- Il materiale traspirante ActiFit™️, il design ergonomico e la rigidità regolabile offrono un supporto superiore e una gestione termica che consente ai piloti di rimanere comodi e freschi. Inoltre, trasferisce perfettamente il force feedback e il Trueforce.
- Con un peso di soli 11,6 kg, la seduta può essere rapidamente ripiegata e riposta dimostrandosi compagno ideale per i piloti che desiderano vivere appieno l’esperienza delle corse anche senza avere a disposizione uno spazio dedicato.
- Il comodo sistema di accesso all’abitacolo vi permette di prendere posizione facilmente e di entrare in azione per un’esperienza esaltante.
- Dotato di supporto per il cambio, consente di migliorare l’esperienza di gara con il Logitech G Driving Force Shifter.
Prezzi e Disponibilità
La PlaySeat Challenge X – Logitech G Edition è disponibile ora in versione gunmetal grey presso i principali rivenditori al prezzo consigliato di €299.