Lo studio di The Day Before cancella il Kickstarter di Escape Factory e passa a un altro progetto
di: Luca SaatiFntastic, il team di sviluppo di The Day Before, era tornato alla ribalta con l’apertura di un nuovo Kickstarter per un videogioco chiamato Escape Factory con tanto di polemiche al seguito sull’uso di asset già pronti.
- Fntastic, il team del fallimentare The Day Before, ritorna sulla piazza e apre un Kickstarter
- Escape Factory come The Day Before: il nuovo titolo di Fntastic è un mix di asset già pronti
Vista ormai la fama che precede lo studio, non stupisce che il nuovo Kickstarter non fosse stato accolto molto calorosamente e infatti Fntastic ha annunciato sui propri canali social di averlo cancellato con ovviamente tutti i sostenitori che verranno rimborsati in automatico dalla piattaforma.
Ma Fntastic non demorde e ha annunciato di essersi messo già al lavoro su un altro progetto. Lo studio afferma che la community ha chiesto a gran voce un action/horror basato sulla raccolta di oggetti chiamato Items.
Fntastic ha aggiunto che lo sviluppo di Items “richiederà risorse significative” e quindi il team ha “deciso di rilasciare giochi per cellulari in parallelo per sostenere il processo”. Ha anche suggerito che un altro Kickstarter potrebbe essere in programma più avanti, affermando che è “importante per noi che i nostri giocatori abbiano la possibilità di giocare e testare il gioco in anticipo” rispetto al rilascio.
In risposta a un follower poco convinto sui social media, che si è detto dispiaciuto del continuo tentativo dello sviluppatore di riguadagnare un po’ di favore, Fntastic ha dichiarato:
“Sappiamo che le nostre decisioni e i nostri progetti potrebbero non essere per tutti, ma stiamo lavorando duramente per creare un gioco che piaccia e diverta i nostri sostenitori”.