News

Lo studio di Saints Row passa da Deep Silver a Gearbox

di: Luca Saati

Che il reboot di Saints Row abbia deluso le aspettative non solo dei fan, ma anche della dirigenza di Embracer Group è cosa ben nota.

Una scarsa accoglienza che ha ripercussioni sul futuro dello studio di svilupo. Embracer Group ha infatti annunciato che Volition verrà trasferito a una nuova gestione e opererà sotto l’egida di Gearbox Entertainment in futuro e non più di Deep Silver. Una mossa fatta per assicurare un futuro di successo allo studio.

“L’accoglienza di Saints Row non ha soddisfatto tutte le aspettative e ha lasciato la fan base parzialmente polarizzata. Lo studio di sviluppo del gioco, Volition, ha lavorato duramente per migliorare l’esperienza del giocatore. Dal punto di vista finanziario, Saints Row si è comportata in linea con le aspettative del management nel trimestre. Andando avanti, Volition entrerà a far parte di Gearbox che ha tutti gli strumenti, incluso un team di gestione esperto negli Stati Uniti, per creare un futuro roseo per lo studio. Questo è il primo trasferimento interno di gruppo in cui trasferiamo uno studio importante tra gruppi operativi, ma non è necessariamente l’ultimo.”