Lo studio di Lies of P è al lavoro su un survival horror fantascientifico
di: Luca SaatiUn report della testata coreana EBN parla del futuro di Round8 Studio, il team dietro l’apprezzato souls-like Lies of P. Mentre una parte dello studio sta continuando a lavorare su Lies of P con un DLC previsto per l’inizio del 2025 e un secondo capitolo, un’altra parte dello studio è al lavoro su un ambizioso progetto.
Ma più interessante è la scoperta di un nuovo progetto non ancora annunciato. Stando agli annunci di lavoro pubblicati dalla software house, il prossimo gioco sarà un horror di sopravvivenza ambientato in un universo fantascientifico, sviluppato con Unreal Engine 5 e destinato a piattaforme PC e console.
Un rappresentante di Neowiz ha dichiarato:
“È ancora presto per svelare i dettagli, ma possiamo confermare che il progetto è uno dei titoli principali su cui Round8 sta lavorando per PC e console.”
Per mantenere lo slancio, Round8 ha rafforzato il suo team reclutando sviluppatori di spicco come Jin Seung-ho (Buried Stars) e Lee Sang-kyun, veterano di Mabinogi Heroes, MMORPG free-to-play meglio noto come Vindictus in Nord America. Questa mossa strategica sottolinea la volontà dello studio di elevare ulteriormente la qualità del suo prossimo titolo.
Dopo il successo di Lies of P, Neowiz punta a sfruttare la popolarità dello studio per migliorare le sue performance finanziarie. Nel terzo trimestre del 2023, l’azienda ha registrato un calo del 21% nelle entrate e del 68% nei profitti operativi rispetto all’anno precedente. Inoltre, il valore delle azioni, in calo rispetto al picco del 2022, rende cruciale il successo del prossimo progetto che, allo stesso tempo, rappresenta una grande opportunità per consolidare la posizione della Corea nel panorama globale dell’industria videoludica.