News

Lo studio di Just Cause era al lavoro su un gioco open world di Iron Man cancellato nel 2012

di: Donato Marchisiello

Cristofer Sundberg, co-fondatore dello studio di Just Cause, Avalanche Studio, che ha lasciato nel 2019, durante un’intervista rilasciata a MinnMax ha discusso dei progetti mai andati in porto della sua ex-azienda.

In questo senso, lo sviluppatore ha sottolineato come, intorno al 2012, un gioco a mondo aperto dedicato ad Iron Man venne cancellato. Nella fattispecie, Sundberg ha spiegato che il progetto venne accantonato per questioni “di politica aziendale”, specificando in aggiunta che lo stesso era stato in cantiere per circa due anni.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.

In modo specifico, l’ex co-founder ha spiegato che Disney e Marvel misero una notevole pressione ad Avalanche per completare in fretta il prodotto, ma Sundberg sottolineò come la richiesta, che in sostanza avrebbe previsto «un tempo di sviluppo più corto in favore di un budget superiore e una 70ina di nuove assunzioni», avrebbe a detta dello sviluppatore «spaccato lo studio in modo definitivo». Sundberg, senza mezzi termini, fa riferimento alla questione come un vero e proprio «pasticcio» ma che avrebbe potuto divenire un «ottimo prodotto».