News

Lo story trailer di Mirror’s Edge Catalyst, aperte le iscrizioni alla closed beta

Scopriamo la storia di Faith in Mirror's Edge Catalyst

di: Luca Saati

Electronic Arts ha pubblicato lo story trailer in italiano di Mirror’s Edge Catalyst e ha annunciato la closed beta (qui potete iscrivervi) del videogioco in uscita il 26 Maggio per PS4 e Xbox One.

Faith Connors è una ricercatrice del brivido sicura di sé e una dei migliori Runners nella città di Glass. Ma i giorni spensierati di Faith sono destinati a finire. Incrociando il suo cammino con il crudele Gabriel Kruger e l’oppressivo Conglomerato, Faith dovrà correre per qualcosa di molto più importante.

Una vera Runner
Come Runner, Faith possiede capacità atletiche del più alto livello, oltre a una conoscenza approfondita dei quartieri di Glass. È un’esperta combattente e la sua maestria nelle arti marziali le permette di difendersi dalle tiranniche forze di sicurezza della città. Benché i Runner abbiano un atteggiamento ambivalente nei riguardi della tecnologia, Faith si serve di alcuni dispositivi per cogliere le opportunità che si presentano e ottenere accesso alla rete dei Runner, facilitando i suoi spostamenti in città.

Un Passato Burrascoso
Faith aveva appena sette anni quel giorno sereno di novembre in cui la sua vita cambiò irreversibilmente. Una protesta pacifica contro gli abusi societari per le strade di Glass degenerò in una violenta sommossa che costò la vita all’intera famiglia di Faith. Fu salvata da Noah, che la allevò ispirandola a diventare una Runner. Al momento Faith pensa solo a Noah, alla piccola congrega di Runner in cui vive e alla sua prossima corsa. Ma gli eventi la obbligheranno a prendere posizione nella lotta contro le dispotiche autorità.