News

Lo spin-off singleplayer di Gwent non uscirà su console

di: Luca Saati

Vi abbiamo svelato l’altro giorno che tra i tanti progetti in sviluppo presso CD Projekt RED troviamo uno spin-off di Gwent.

Sappiamo che si tratta di un videogioco singleplayer noto al momento come Project Golden Nekker in sviluppo presso lo stesso team di Gwent: The Witcher Card Game. L’obiettivo sarà quello di fornire una accattivante esperienza singleplayer in un gioco completamente standalone pensato per tutti coloro che non amano l’esperienza multiplayer competitiva di Gwent.

Quel che è certo è che questa esperienza standalone singleplayer di Gwent non uscirà su console ma solo su PC, iOS e Android. A confermarlo è stato Paweł Burza, leader di Gwent Comms, che ha anche confermato il lancio entro la fine del 2022.

“Le console le abbiamo lascite per un motivo (Gwent non viene più supportato su console e non è neanche più disponibile da quasi due anni, ndr). Ovviamente c’era qualcosa di buono in loro, altrimenti Gwent non sarebbe mai stato rilasciato su console, per i live service con aggiornamenti frequenti è stata un’esperienza difficile.”