News

Lo sceneggiatore di Star Wars Eclipse lascia Quantic Dream

di: Luca Saati

Adam Williams, lo sceneggiatore principale di Star Wars Eclipse, ha annunciato di aver lasciato Quantic Dream per avviare un nuovo studio. Ha confermato di essere al lavoro su un progetto innovativo e segreto insieme a un gruppo di designer e sviluppatori talentuosi.

“Dopo quasi 10 anni di lavoro presso Quantic Dream, me ne vado per fondare un nuovo studio, insieme a un gruppo di designer e sviluppatori di grande talento. Non possiamo ancora dire troppo. Stiamo lavorando a qualcosa di molto innovativo, molto speciale e, per ora, molto segreto. Presto ne sapremo di più.

Mi sono già messo in contatto con molti di voi, ragazzi di Quantic Dream e Lucasfilm, per ringraziarvi di tutto quello che avete fatto per Detroit ed Eclipse. È stata una grande avventura.

Un grande ringraziamento al team, per aver fatto questo salto con noi, e agli investitori, per essere stati i partner ideali nella prossima avventura. Anche di questo si parlerà presto”.

Nonostante l’abbandono di Williams, non si può presumere che ciò influenzi negativamente lo sviluppo di Star Wars Eclipse, dato che i cambiamenti di lavoro sono comuni nell’industria dei videogiochi. Tuttavia, secondo notizie precedenti, il gioco potrebbe non essere stato sviluppato nelle migliori condizioni.

Williams ha lavorato per Quantic Dream per quasi un decennio. Entrato nel 2015, ha lavorato come sceneggiatore principale di Detroit: Become Human, lo stesso ruolo che ricopriva in Star Wars Eclipse.