News

Like a Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii, l’intera Honolulu sarà completamente esplorabile

di: Donato Marchisiello

Ryu Ga Gotoku Studios, lo sviluppatore del prossimo Like a Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii, ha rivelato in una recente Q&A che il gioco permetterà ai giocatori di esplorare Honolulu. Come riportato da The Gamer, il produttore capo del gioco Hiroyku Sakamoto ha dichiarato che “è possibile giocare in tutte le località [delle Hawaii] che si sono viste in Infinite Wealth”. Tuttavia, vale la pena notare che Like a Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii sarà un gioco di dimensioni più ridotte rispetto a Infinite Wealth ma è comunque un gioco più grande Like a Dragon Gaiden: The Man Who Erased His Name. Per questo motivo, il numero di attività secondarie potrebbe essere inferiore a quello dell’ultimo gioco.

Sakamoto ha poi parlato, nella sua interezza, del progetto e di quali sono state le idee alla sua base: “Dopo gli eventi di Infinite Wealth, abbiamo pensato: “Cosa ha fatto Majima dopo?”. Majima è alle Hawaii, su un’isola tropicale. Qual è la cosa più strana, sciocca e divertente che potremmo mai fare e che la gente si divertirebbe a fare? E ci siamo detti: “A me sembra un pirata”. Non è che ci abbiamo pensato a lungo. Era più che altro: ‘Usiamo i pezzi che abbiamo e mettiamoli insieme’”.

Naturalmente, chi gioca a Like a Dragon per il lato più drammatico e serio troverà molto da apprezzare. “Speriamo che l’idea di una certa leggerezza contribuisca ad attirare le persone, ma vogliamo anche mostrare loro cosa può essere un racconto di Like a Dragon, raccontando storie di persone con forti convinzioni, forti sentimenti, credi e modi di vita, e quindi connessioni emotive tra queste persone e storie drammatiche”.