News

Light of Motiram, alcuni giocatori accusano l’editore Tencent di aver plagiato la saga Horizon

di: Donato Marchisiello

Monta la polemica: alcuni giocatori hanno puntato il dito contro l’ultimo gioco di Tencent, Light of Motiram, giudicandolo molto simile a Horizon Zero Dawn e Horizon Forbidden West. Light of Motiram è sviluppato da Polaris Quest, una sussidiaria di Tencent. Il gioco è descritto come un’avventura open world ambientata in una terra “dove la civiltà umana ha cessato di esistere”.

Il mondo è abitato da animali meccanici noti come mechanimals, tra cui un grande gorilla, un cervo e un toro. “Affrontando civiltà primordiali, clima imprevedibile e Mechanimals in agguato, dovrete sfruttare al meglio ogni risorsa per mantenere la vostra sopravvivenza”, si legge nella descrizione del gioco. Sebbene il gameplay sembri avere alcuni elementi che non si trovano nella serie Horizon, come il multiplayer cooperativo e la possibilità di creare rifugi, il gioco è stato comunque criticato sui social media (come ad esempio al di sotto del trailer di lancio su YouTube), con molti che lo accusano di aver preso più di un’ispirazione dai giochi di Guerrilla.

I giocatori possono anche addomesticare e allenare i Mechanimals, il che ha portato alcuni a suggerire che il gioco potrebbe anche prendere in prestito pesantemente da Palworld, che a sua volta è stato criticato per aver preso apparentemente ispirazione dai Pokémon.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.