News

Life is Strange: Double Exposure, video gameplay e nuovi dettagli sul ritorno di Max

di: Luca Saati

Life is Strange: Double Exposure è stato svelato durante un livestream di presentazione con il team di sviluppo ieri rivelandone nuovi dettali.

La storia segue Max Caulfield, protagonista del primo gioco, che ora è diventata insegnante presso la Caledon University. Dopo alcuni mesi, la sua migliore amica Safi viene misteriosamente uccisa.

Max cerca di usare i suoi poteri di Rewind per tornare indietro nel tempo e salvare Safi, ma invece si ritrova in una linea temporale alternativa in cui la sua amica è ancora viva. L’assassino è ancora in libertà, quindi Max dovrà affrettarsi per poterla salvare. Durante il livestream è stato confermato che Max non può più utilizzare il potere di Rewind, ma può invece spostarsi tra le diverse linee temporali, raccogliendo indizi e ascoltando gli eventi.

Le azioni compiute in una linea temporale possono influenzare un’altra, creando così enigmi da risolvere utilizzando questa capacità. Max può facilmente confondersi tra le diverse linee temporali, quindi sarà compito del giocatore prestare attenzione e ricordare le differenze per evitare situazioni imbarazzanti.

Sui legami con il primo capitolo e sul destino di Chloe, Deck Nine ha precisato che entrambi saranno onorati e non ne sarà scelto uno come canonico. Double Exposure rifletterà gli eventi dell’intero gioco. Chi non conosce la serie non avrà la necessità di giocare ai giochi precedenti per seguire la storia. Sebbene non sarà possibile trasferire i salvataggi del primo gioco, al inizio di Double Exposure sarà possibile fare delle scelte basate sull’esperienza di Max, inclusa la situazione di Chloe. Quindi, se si desidera vedere come sarebbero potute essere diverse le cose e optare per altre scelte, sarà possibile farlo.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.