Legacy of Kain: Soul Reaver Remastered, tanti contenuti bonus fra cui quattro livelli “perduti”
di: Donato MarchisielloLegacy of Kain: Soul Reaver 1 e 2 Remastered promette versioni visivamente migliorate degli acclamati classici di Crystal Dynamics, il che di per sé è un’offerta abbastanza allettante per molti (specialmente se nostalgici), come ha fatto sapere Embracer Group parlando del numero di preordini raggiunto, ma naturalmente conterrà anche diversi contenuti bonus. A poche ore dalla pubblicazione del trailer di lancio, in un post sul PlayStation Blog, lo sviluppatore della remaster Aspyr ha condiviso nuovi dettagli su ciò che ci si può aspettare.
Spiccano tra le aggiunte bonus della remaster quattro livelli perduti, che permetteranno ai giocatori di esplorare aree tagliate dall’originale Soul Reaver. “Ognuno di essi offre uno sguardo a visioni alternative dell’originale Soul Reaver. È possibile esplorare i Livelli Perduti nei panni di Raziel, anche se è possibile trovare texture mancanti o aree che sembrano in costruzione”, spiega Matthew Ray, associate brand manager di Aspyr. “Pensate ai Lost Levels come a un museo interattivo, una copia accessibile di artefatti storici, conservati nel loro stato originale”.
I quattro Livelli Perduti porteranno i giocatori nella cittadella umana di Undercity, che “presenta un’ampia area sotterranea che sarebbe diventata accessibile dopo la seconda battaglia di Raziel con Kain”; Smokestack, la massiccia fortezza del fratello di Raziel, Turel, dove i giocatori avrebbero acquisito abilità telecinetiche di attraversamento; Retreat, il covo personale di Kain immerso nelle montagne; e le Forge, che avrebbero permesso a Raziel di impregnare il Reaver di luce solare, acqua, pietra, suono ed energia dello spirito con “fonti ambientali sparse nel mondo di gioco”.
Oltre a questo, però, ci si può aspettare anche un nuovo Lore Reader, che conterrà nuove mappe “descrizioni poetiche di luoghi ed eventi” create in collaborazione con i leader del Fandom di Legacy of Kain, i principali membri della comunità e gli artisti di Crystal Dynamics. Ogni mappa permetterà ai giocatori di passare dalla versione pura a quella corrotta. Il remaster conterrà anche una sezione Gallerie, che includerà rendering HD nuovi e classici, versioni migliorate delle cinematiche FMV dei giochi originali, concept art che i giocatori potranno sfogliare, nonché i titoli di coda, i video dimostrativi e gli outtakes originali. C’è anche una sezione Dark Chronicles, che presenterà una “versione concisa e testuale delle sceneggiature di entrambi i giochi nella loro interezza”.
Legacy of Kain: Soul Reaver 1 e 2 Remastered uscirà per PS5, Xbox Series X/S, PS4, Xbox One, Nintendo Switch e PC il 10 dicembre.