Le vendite di Lollipop Chainsaw RePop hanno oltrepassato le aspettative di sviluppatore e publisher
di: Donato MarchisielloLollipop Chainsaw RePop ha venduto molto più del previsto, con un conseguente netto miglioramento delle previsioni finanziarie della casa madre Extreme. L’azienda ha rivisto le sue previsioni di guadagno consolidato per l’anno fiscale che si concluderà a marzo 2025, attribuendo al remaster di Lollipop Chainsaw la ragione principale.
Come riportato da Gamebiz, Extreme – che è la società madre di Dragami Games, sviluppatore di Lollipop Chainsaw RePop – ha rivisto le previsioni di vendita a 11,65 miliardi di yen (75,4 milioni di dollari), da 11 miliardi di yen (74 milioni di dollari). Ha anche rivisto l’utile netto a 1,08 miliardi di yen (6,9 milioni di dollari), da 710 milioni di yen (4,6 milioni di dollari).
In totale, l’azienda prevede un aumento delle vendite del 5,9%, un aumento del profitto operativo del 50%, un aumento del profitto ordinario del 52,4% e un aumento del profitto netto del 52,1% per l’anno in corso, rispetto alle sue precedenti previsioni. La società afferma che la ragione principale di questa revisione è che le vendite di Lollipop Chainsaw RePop, uscito a settembre, hanno superato in modo significativo le previsioni, anche se non sembra aver specificato esattamente quante copie questo significhi, o quali fossero le aspettative originali.
Dragami Games ha annunciato a settembre che il gioco ha venduto 100.000 copie nella prima settimana dal rilascio.
https://x.com/Dragami_Games/status/1856654560527528152?ref_src=twsrc%5Etfw