News

Le modalità co-op di Splinter Cell: Conviction

Console tribe news - Le modalità co-op di Splinter Cell: Conviction

di: Antonio "Difio" Di Finizio

Inizialmente, seppur erano state confermate modalità multiplayer cooperative per Splinter Cell: Conviction, non era mai stato specificato in cosa tali modalità consistessero. In questi giorni si stanno finalmente diffondendo nel web dettagli in merito alla questione.
Innanzitutto sarà presente una modalità cooperativa della durata di circa 6 ore che costituirà un prologo della storia principale in quanto si svolgerà due mesi prima rispetto alla storia narrata nel single player. In questa modalità impersoneremo Daniel Sloane-Suarez (nome in codice Archer) e Mikhail Loskov (nome in codice Kestrel), due personaggi che inizialmente saranno molto restii a instaurare un rapporto tra di loro, ma, proseguendo con le missioni, acquisteranno piano piano fiducia l’uno nell’altro.

Saranno anche presenti una serie di sfide chiamate “Third Echelon Missions” che si svolgeranno in totale su 6 mappe di cui 4 saranno basate sui livelli della campagna cooperativa (si chiameranno Hunter, Infiltration, Last Stand e Face Off) mentre le restanti due saranno totalmente inedite.
Nella missione Hunter il nostro compito sarà quello di eliminare tutti i nemici presenti nella mappa, in Infiltration dovremo uccidere i nemici senza essere rilevati, in Last Stand dovremo proteggere una emettitore di impulsi elettromagnetici da ondate di nemici e infine in Face Off avremo a che fare con un faccia a faccia in una mappa dove saranno generati dei nemici in varie parti della mappa stessa.

Si ricorda che il gioco uscirà il 23 febbraio su Xbox 360 e PC. Vi riportiamo l’ultimo video diario rilasciato, buona visione.