Bloober Team ha pubblicato un video gameplay di 11 minuti di Layers of Fear. Il filmato introduce il nuovo personaggio giocabile, lo scrittore, mentre entra nel faro ed esplora la storia che collega tutti gli eventi dei giochi precedenti.
I giocatori torneranno alla Casa del primo gioco e useranno la nuova Lanterna, che sembra bruciare alcuni fenomeni oscuri. Molte delle scene saranno familiari, prese dalla prospettiva del Pittore, ma è presente anche il viaggio dell’attore in Layers of Fear 2.
Layers of Fear presenta entrambi i giochi e il loro DLC con un nuovo capitolo, “The Final Note”, che fornisce un’altra prospettiva al primo gioco. Utilizza Unreal Engine 5 con Lumen, ray tracing, illuminazione volumetrica, supporto HDR e Niagara.
Layers of Fears è una cronaca horror psichedelica in prima persona incentrata su un’esplorazione colma di tensione e una narrazione avvincente - un nuovo gioco creato sulla base di Layers of Fear e Layers of Fear 2, che propone una storia e una direzione del gameplay sorprendenti. Realizzato con l’innovativo motore grafico Unreal Engine 5, il gioco supporterà ray tracing, HDR, risoluzione 4K e si avvarrà del sistema Lumen, offrendo così l’esperienza horror più coinvolgente e viscerale di sempre. Layers of Fears sarà l’esaustivo, imprescindibile, nonché imprevedibile passe-partout che ti farà sprofondare nelle storie di vari artisti soggiogati dalle proprie ossessioni. Preparati ad affrontare un’esperienza squisitamente horror grazie alle trame ampliate che getteranno nuova luce sulla narrazione.
Layers of Fear è un videogioco del genere Avventura sviluppato da Bloober Team e pubblicato da Bloober Team per Playstation 5, Xbox Series X|S.
Layers of Fear non ha ancora una data di uscita.