News

Larian ha chiuso con Baldur’s Gate: non realizzerà DLC, espansioni o un quarto capitolo

di: Luca Saati

Oggi, durante un panel della Game Developers Conference (GDC), il fondatore di Larian Studios Swen Vincke ha confermato che lo sviluppatore non ha intenzione di rilasciare alcuna espansione o DLC per Baldur’s Gate 3, né Baldur’s Gate 4.

Larian ha intenzione di allontanarsi completamente da Dungeons & Dragons e fare qualcosa di nuovo, lasciando l’IP nelle mani dell’editore Wizards of the Coast.

È una grande sorpresa, considerando l’enorme successo di Baldur’s Gate 3, con molti fan che avevano dato per scontato lo sviluppo di un DLC o un’espansione.

Larian Studios, oltre a continuare a supportare Baldur’s Gate 3 con nuovi aggiornamenti, tra cui l’arrivo delle mod multipiattaforma, si dedicherà a un nuovo progetto che potrebbe essere il terzo capitolo della serie Divinity: Original Sin.

Non è chiaro se Hasbro, proprietario di Wizards of the Coast, si rivolgerà a un altro sviluppatore per un potenziale Baldur’s Gate 4, ma senza dubbio l’IP ha avuto un enorme successo per loro. Il mese scorso è stato rivelato che Hasbro ha guadagnato ben 90 milioni di dollari con Baldur’s Gate 3.