News

Divinity: Original Sin 3 è qualcosa che si farà prima o poi assicura Larian Studios

di: Luca Saati

Manca pochissimo all’uscita di Baldur’s Gate 3, ma non bisogna mai dimenticare che Larian Studios ci è arrivata grazie alla serie Divinity: Original Sin.

Larian Studios sarà impegnata ancora per molto con Baldur’s Gate 3 tra l’uscita delle versioni console e gli eventuali aggiornamenti post-lancio e, perché no, le eventuali espansioni, eppure sembra avere sempre un pensiero per la sua creatura.

Parlando con IGN, il CEO di Larian, Swen Vincke, ha confermato che il team ci tornerà “a un certo punto“, ma non prima che il team si prenda una pausa dopo Baldur’s Gate 3 .

“È il nostro universo che abbiamo costruito, quindi torneremo sicuramente lì ad un certo punto. Finiremo prima Baldur’s Gate 3 ] e poi faremo una pausa perché avremo bisogno di rinfrescarci anche dal punto di vista creativo. Stai vedendo 400 sviluppatori che ci mettono il cuore e l’anima. Stai ottenendo il meglio di loro e del loro mestiere in questo gioco.”

L’ultimo videogioco della serie Divinity è Divinity: Original Sin 2 , che è stato rilasciato per la prima volta per PC nel 2017 dopo aver trascorso un anno in accesso anticipato. Ha ricevuto ampi consensi dalla critica (dai un’occhiata alla nostra recensione ), e molti lo considerano uno dei migliori giochi di ruolo di sempre. La Definitive Edition è uscita l’anno successivo segnando il debutto del gioco anche su console, per poi uscire anche su Nintendo Switch nel 2019.