Lara Croft alla guida di una squadra di razziatori di tombe secondo una presunta sceneggiatura

[Aggiornamento] Square Enix ha richiesto a Patreon di rimuovere il presunto script del nuovo gioco di Tomb Raider.

Il presentatore Colin Moriarty afferma di essere stato contattato da Patreon e gli è stato chiesto di rimuovere il materiale incriminato, o rischiare di essere sospeso dalla piattaforma. Secondo Moriarty, il DMCA (Digital Millennium Copyright Act) è arrivato tramite Square Enix. L’editore giapponese ha accettato di vendere Crystal Dynamics e l’IP di Tomb Raider a Embracer, ma il completamento dell’accordo è ancora soggetto a varie approvazioni normative e altre approvazioni esterne.

Se una compagnia come Square Enix ha deciso di muoversi, evidentemente quanto trapelato è effettivamente veritiero.

[Notizia originale] Il prossimo gioco di Tomb Raider potrebbe presentare un’esperta Lara Croft alla guida di una squadra di razziatori di tombe. Questo secondo una sceneggiatura presumibilmente utilizzata per scegliere gli attori del gioco non rivelati, che è stata ottenuta e condivisa da Sacred Symbols. 

Secondo la fonte, il prossimo Tomb Raider è internamente noto come “Project Jawbreaker” ed è descritto come “un gioco di azione e avventura ambientato in un mondo moderno scosso da un misterioso cataclisma”.

Per interpretare Lara si è alla ricerca di un’attrice “autentica britannica” sulla trentina “nel prototipo di Emily Blunt o Rosamund Pike”, e il ruolo coinvolgerà “scene romantiche con un altro personaggio femminile”.

Inoltre è trapelata la presunta sceneggiature del gioco che parla di una protagonista che ha abbandonato le questioni legate all’eredità di famiglia ed è ora un’avventuriera esperta:

“Lara Croft è ora al top della sua carriera. Sono finiti i giorni delle giovani donne inesperte che si occupavano di questioni legate all’eredità e alla resa dei conti familiare.

Lara ha lasciato andare la sua infanzia e ha abbracciato pienamente la vita di un’avventuriera… la sua carriera leggendaria è stata lodata e stampata nei tabloid, racconti di avventure che hanno ispirato una nuova generazione di predoni di tombe a cercare fortuna nel mondo.

Con questa nuova fase della sua vita, Lara accetta pienamente il suo posto tra le rovine. Per molti anni Lara si è tuffata nelle profondità di luoghi dimenticati, ha giocato al gatto e al topo con molti nefasti avversari e ha lavorato per scoprire, preservare e proteggere i segreti perduti del mondo, a meno che non cadano nelle mani sbagliate.”

Nella sceneggiatura si parla inoltre della presenza di un gruppo di predatori di tombe, tra cui due personaggi di nome Devendra e Tanvi.

“In questa nuova avventura, Lara incontrerà una sfida che può vincere solo con una squadra al suo fianco. La collaborazione le è estranea: ci è sempre riuscita da sola, quindi in questa situazione è un pesce fuor d’acqua.”


Vivi con Lara Croft la svolta della sua vita, la nascita della Tomb Raider. In Shadow of the Tomb Raider, Lara dovrà sopravvivere alle insidie della giungla, esplorare tombe spaventose e affrontare una vera e propria catastrofe. Nel tentativo di scongiurare l'apocalisse maya, Lara incontrerà il suo destino, diventando la Tomb Raider che tutti conosciamo. Affronta il luogo più letale della Terra: domina la giungla per sopravvivere. Esplora intricati cunicoli subacquei e immergiti tra misteriosi crepacci irti di insidie. Diventa tutt'uno con la giungla: sfrutta l'ambiente per colpire all'improvviso e sparire come un giaguaro, usando terra e fango per mimetizzarti. Scopri antichi sepolcri pieni di trappole letali, impegnativi anche per l'esploratore più abile. La storia prende vita: scopri una città segreta ed esplora il più grande ambiente interattivo mai visto nella serie di Tomb Raider.

Shadow of the Tomb Raider è un videogioco che appartiene alla serie del genere , sviluppato da e pubblicato da per , , .

La data di uscita di Shadow of the Tomb Raider è il 14 settembre 2018 per PC, Playstation 4, Xbox One.