News

L’adrenalinico e colorato racing game WRC Powerslide approda su Xbox Live

La Rally Arcade Experience approda su Xbox LIVE

di: Luca "topmoller" Zerbini

Oltre al primo filmato di gameplay di MotoGP 13, Milestone ha sviluppato un progetto parallelo che è sfociato nel rilascio su Xbox Live dell’adrenalinico e colorato racing game WRC Powerslide. Si tratta di un gioco in grado di fondere gli elementi classici della licenza WRC al divertente stile di guida arcade attraverso due modalità di gioco: SinglePlayer e MultiPlayer. Potrete scegliere tra auto di classe 2, 3 e WRC, gareggiare in 8 differenti Rally (ognuno composto da 3 special stage) o sfidare i vostri amici o altri avversari online.

Il gioco non si ridurrà a questo, infatti durante la competizione potrete sfruttare 6 diversi Power Up (Extreme Pace, Flatout, Horn Power, Hailstorm, Thunderbolt, Cloud of Dust) che offriranno alcuni bonus/malus in grado di influire sulla vostra corsa o su quella degli avversari. Nei momenti di tranquillità potrete godervi i panorami mozzafiato di alcune delle location del campionato WRC 2012 attraverso l’introduzione di una nuova camera.

Luisa Bixio, Marketing and Sales Manager Milestone, ha affermato: “siamo molto contenti di dare alla luce il nostro primo titolo interamente digital e offrire a tutti i giocatori la possibilità di scaricarlo e scoprirlo. Il main concept di WRC Powerslide è stato sin dall’inizio quello di fondere gli elementi tipici della licenza a quelli arcade migliorando l’esperienza multiplayer e rendendo una licenza importante, come quella della WRC, accessibile ad un pubblico sempre più ampio. Il ‘community sense’ e lo spirito di competizione è stato portato ad un livello superiore grazie all’introduzione di 4 auto contemporaneamente in gara oltre all’introduzione dei Power Up che garantiscono un gameplay sempre vario e per nulla scontato”.

WRC Powerslide è disponibile su Xbox LIVE al prezzo consigliato di 1200 Microsoft Points