News

La vittoria rubata.

Console tribe news - La vittoria rubata.

di: mark

E’ da poco finita l’edizione del noto programma Amici di Maria De Filippi con vincitrice Alessandra Amoroso. E’ da giorni però che continuano le critiche sul televoto che l’ha portata a vincere, infatti l’associazione dei consumatori denuncia insistentemente alcune fasi che hanno portato la cantante pugliese alla vincita.
In particolare sarebbero 2 gli episodi anomali, quello che ha decretato il trionfo delle cantante pugliese a danno di Valerio Scanu e quello che ha portato Valerio in finalissima.

Esprimiamo ancora una volta dubbi sulla regolarità del televoto all’interno della trasmissione Amici. (…) Il concorrente Valerio Scanu è stato attaccato sul piano personale da un giornalista in diretta mentre era in corso il televoto. Tale presa di posizione, che esulava dai giudizi nel merito, può aver influito sull’esito della votazione e della gara. Inoltre, dobbiamo ancora una volta registrare come il risultato finale di una sfida, nel caso particolare tra lo stesso Valerio e Luca Napolitano, sia terminato con le sospette percentuali di 51 a 49. Stiamo valutando se denunciare tale anomalie alle autorità competenti a vigilare sul televoto. Che sta diventando uno strumento utile solo per spillare soldi agli spettatori”.