News

La versione PS3 di Final Fantasy XIV rimandata per problemi tecnici

Console tribe news - La versione PS3 di Final Fantasy XIV rimandata per problemi tecnici

di: Antonio "Difio" Di Finizio

Molti, anzi probabilmente tutti, si aspettavano la release di Final Fantasy XIV contemporaneamente su PlayStation 3 e PC.
Ciò purtroppo non si è verificato infatti Square Enix ha datato il gioco in versione PC per settembre mentre ha rimandato quella PS3 a marzo 2011.

Prima di oggi non erano stati rivelati i motivi di questa strana scelta intrapresa dai dirigenti della software house, ma oggi siamo in grado di dirvi il motivo che ha causato questo slittamento.
Durante una video intervista con il portale francese JeuxOnline, Hiromichi Tanaka, producer di Final Fantasy XIV, ha svelato che il gioco in versione PS3 è stato rimandato al prossimo anno per dei problemi tecnici.

Speriamo che non sia nulla di grave e che quando il gioco uscirà anche sulla console casalinga di Sony tutti i problemi siano stati risolti.

We understand the wrath of players and developers are sorry because they did everything they could to have a simultaneous release date, but unfortunately they have encountered many technical problems on the development of the game for PS3. We strive to release the game as soon as possible.