
La prossima Xbox integrerà la tecnologia Digital Video Recorder
Registrate i contenuti che volete mentre giocate
di: Luca "topmoller" ZerbiniSembra che i festeggiamenti per le festività natalizie siano durati molto poco a Redmond: il 27 dicembre Microsoft ha registrato un brevetto per la tecnologia DVR (Digital Video Recorder). Si tratta di una sorta di video registratore in grado di catturare diversi tipi di contenuti multimediali attraverso la propria console. L’applicazione si può integrare nel menu della piattaforma e registrare mentre si gioca o in alternativa anche a console spenta.
Cosa si potrà registrare? Programmi televisivi, videogiochi (sia giocando in locale che online), musica, DVD e molto altro. Interessante anche la possibilità di switchare tra diversi contenuti multimediali durante la registrazione.
Secondo le ultime voci Microsoft potrebbe annunciare l’erede dell’Xbox 360 già quest’anno. In realta si parla di due piattaforme: un set-top con funzionalità per Kinect e una moderna console di ultima generazione. Il 10 gennaio inaugura il CES a Las Vegas, potrebbe essere una ghiotta occasione per un inportante annuncio?