News

La presentazione di Metroid Prime 4: Beyond al Direct non girava su Nintendo Switch 2

di: Luca Saati

Il recente Nintendo Direct è stato una piacevole sorpresa confermando che Nintendo Switch ha ancora qualcosa da dire nonostante le voci di una nuova console. Tra un nuovo Mario & Luigi e un nuovo capitolo di Zelda, a sorpresa c’è stato il reveal di Metroid Prime 4: Beyond dopo anni passati lontani dai riflettori.

Nonostante le aspettative, il filmato del gioco mostrato al Direct non sembra essere eseguito su una console next-gen, come molti avevano supposto.

Secondo Richard Leadbetter di Digital Foundry, il filmato sembra girare a una risoluzione di 900p, risoluzione alla portata di Nintendo Switch. Anche se il gioco appare visivamente impressionante, sono presenti alcune imperfezioni tecniche, come cali di frame rate e problemi di aliasing.

Tuttavia, essendo ancora molto lontano dalla sua uscita, queste cose potrebbero essere migliorate. Nonostante ciò, il gameplay presentato ha entusiasmato i fan, che non vedono l’ora di immergersi nell’universo di Metroid Prime 4. Al momento, non sono stati forniti ulteriori dettagli sulla data di lancio del gioco, ma si prevede che verranno annunciate più informazioni a breve.