News

Metroid Prime 4 avrà aree di grandi dimensioni, ma non sarà open world

di: Luca Saati

Sono passati più di quattro anni e mezzo da quando Nintendo ha annunciato che lo sviluppo di Metroid Prime 4 era stato riavviato con il progetto passato alle mani di Retro Studios. Con un tempo significativo trascorso senza quasi nessun aggiornamento sul gioco e con fughe di notizie che affermano che Nintendo si sta preparando a lanciare una nuova console nella seconda metà del 2024, domande su quale sia lo stato di Metroid Prime 4, quando verrà lanciato e se sarà ancora un gioco Switch sono all’ordine del giorno.

E sebbene per ora queste domande rimangano senza risposta, dal co-fondatore di XboxEra Nick Baker arrivano possibili nuovi dettagli sul gioco. Baker afferma che la sua fonte conosce e ha presumibilmente visto il gioco con i propri occhi.

La fonte afferma che il gioco sembra “visivamente incredibile” con la presenza di grandi aree pur non appartenendo al genere open world. Baker spiega che Metroid Prime 4 avrà aree più grandi rispetto ai precedenti episodi della serie. Secondo Baker, la persona che ha visto il gioco in azione apparentemente ha detto che le dimensioni degli ambienti ricordavano quelli “grandi e aperti” di Halo Infinite, sebbene quest’ultimo fosse davvero un open world.