La potenza di Nintendo Switch 2 sarà paragonabile a PS4 e Xbox One secondo Activision
di: Luca SaatiLe voci sull’annuncio di Nintendo Switch 2 sono aumentate di recente dopo le segnalazioni di demo degli sviluppatori alla Gamescom del mese scorso. Ora, sappiamo che Activision è stata informata su un Nintendo Switch di prossima generazione l’anno scorso, grazie alle e-mail interne del caso FTC contro Microsoft.
- Nintendo Switch 2, primi dettagli della console dalla presunta presentazione alla Gamescom
- Microsoft stava pianificando lo streaming di giochi cloud per PC
- Microsoft reagisce al reveal di PS5 e all’aumento di prezzo in una serie di e-mail interne
I dirigenti di Activision, incluso il CEO Bobby Kotick, si sono incontrati con i dirigenti di Nintendo nel dicembre 2022 per discutere della Switch di prossima generazione. In una serie di email interne, Chris Schnakenberg, responsabile della strategia e delle relazioni con i partner di Activision, ha preparato un riepilogo di “Switch NG” (Switch di nuova generazione) all’interno di un documento etichettato “NG Switch Draft.pdf”.
Il documento è pesantemente redatto, ma rivela che le prestazioni dello Switch di prossima generazione saranno vicine a quelle di PS4 e Xbox One:
“Dato il più stretto allineamento alle piattaforme Gen8 in termini di prestazioni e le nostre precedenti offerte su PS4/Xbox One, è ragionevole supporre che potremmo realizzare qualcosa di interessante anche per NG Switch. Sarebbe utile garantire l’accesso anticipato ai prototipi hardware di sviluppo e dimostrarlo in modo tempestivo.”
Il riepilogo del briefing esecutivo e il materiale preparatorio sono stati poi inviati a Kotick prima dell’incontro del 15 dicembre con il CEO e presidente di Nintendo Shuntaro Furukawa. Kotick ha continuato a testimoniare nell’udienza FTC contro Microsoft di essersi pentito di non aver portato Call of Duty su Switch.
Ciò ha portato a domande sia da parte degli avvocati della FTC che del giudice Jacqueline Scott Corley su Call of Duty su Switch. La FTC ha rivelato che l’accordo firmato da Microsoft con Nintendo prevede anche di portare i futuri Call of Duty su una futura console Nintendo se l’accordo di Microsoft con Activision Blizzard sarà approvato dalle autorità di regolamentazione.