News

La line-up di Take Two lascia indietro Max Payne

Console tribe news - La line-up di Take Two lascia indietro Max Payne

di: Bahamut Zero

In occasione della chiusura del Q4 2009, la softwarehouse Take-Two ha registrato guadagni inferiori alle aspettative, tanto da dover modificare al ribasso le proiezioni di introito relative al prossimo anno fiscale. A parte la spinosa questione sui diritti dei videogames di simulazione di baseball (l’accordo con la Major League americana vincola Take-Two a produrre il videogioco MBL fino al 2012, peccato che poi non venda) sono state spese alcune parole per i titoli di maggior rilievo su cui T2 farà affidamento nel corso del 2010.

I grossi nomi sono in sostanza quattro. L’anno inizierà decisamente in grande in occasione dell’uscita di BioShock 2, prevista per il 9 Febbraio; successivamente sarà la volta di Red Dead Redemption, datato 27 Aprile.
Tra aprile e lo scadere del primo semestre dell’anno sarà poi collocata la data di uscita di Mafia II, atteso gangsta-free roaming. Max Payne 3 farà invece aspettare di più i suoi fan, poichè non arriverà prima della fine del 2010, salvo ulteriori rinvii: si attendeva il gioco per molto prima, Take-Two non ha fornito spiegazioni circa questo significativo ritardo.

Frattanto pare si spinga l’acceleratore su Borderlands, IP giovane e dal sorprendente successo: Gearbox e la dirigenza di Take-Two sono intenzionate a farlo crescere e diventare “un brand importante e di lungo termine”, tanto che è stato registrato il trademark di un probabile sequel, Borderworlds.