La difficoltà della modalità co-op di Halo: Reach sarà scalabile
Console tribe news - La difficoltà della modalità co-op di Halo: Reach sarà scalabile
di: Antonio "Difio" Di FinizioCiò che ha caratterizzato ogni episodio della saga di Halo è stata la possibilità di giocare la campagna in modalità cooperativa con al massimo 4 giocatori (eccetto per Halo: Combat Evolved, in cui il massimo era due).
Ovviamente in questo caso la difficoltà del gioco diminuiva parecchio visto che lo stesso numero di nemici non si scontrava più con un singolo giocatore, ma con quattro.
Certo, i giocatori potevano benissimo alzare manualmente la difficoltà ad un livello più alto per sopperire al problema, tuttavia con Halo Reach le cose cambieranno.
Bungie ha infatti dichiarato a Kotaku che in presenza di due o più giocatori, la difficoltà del titolo aumenterà automaticamente per ogni giocatore del gruppo, in modo da mantenere l’esperienza di gioco competitiva.
Halo: Reach è atteso su Xbox 360 il 14 settembre 2010.