News

Konami stringe una partnership con Bloober Team, il team di The Medium

di: Luca Saati

Konami Digital Entertainment Co., Ltd. annuncia una nuova business alliance con gli sviluppatori polacchi Bloober Team S.A.. KONAMI e Bloober Team collaboreranno alla produzione di nuovi contenuti.

Bloober Team è uno sviluppatore di videogiochi fondato nel 2008 a Cracovia, Polonia. In breve tempo hanno quadagnato un’ottima reputazione a livello globale grazie all’alta qualità delle loro produzioni e alle loro abilità artistiche.

KONAMI ha fornito contenuti di intrattenimento unici e modi per goderne attraverso l’uso delle più recenti tecnologie.

Nell’industria dell’intrattenimento digitale si prevedono in futuro cambiamenti significativi nell’ambiente business. KONAMI ha deciso di formare una business alliance con Bloober Team con l’obiettivo di creare contenuti di alta qualità combinando le rispettive caratteristiche e forze.

KONAMI annuncerà maggiori informazioni sui contenuti della business alliance una volta che tutti i dettagli saranno confermati.

“È un giorno storico per me e il culmine di anni di lavoro. Il fatto che una compagnia così rinomata come KONAMI abbia deciso di cooperare strategicamente con Bloober Team significa che anche noi ci siamo uniti ai leader mondiali dell’industria gaming diventando un partner alla pari dei leader di questo settore” commenta Piotr Babieno, Bloober Team CEO.

Come parte dell’accordo, i due partner coopereranno nello sviluppo di contenuti e nello scambio di competenze.

“Abbiamo fornito contenuti di intrattenimento unici e modi per goderne attraverso l’uso delle più recenti tecnlogie. Non vediamo l’ora di combinare i nostri punti di forza con quelli di Bloober Team per creare contenutiu di alta qualità” ha dichiarato Hideki Hayakawa, Presidente di Konami Digital Entertainment.

Q: Bloober Team sta sviluppando un nuovo titolo KONAMI?
A: Siamo eccitati all’idea di lavorare con Bloober Team e altri partner di sviluppo molto apprezzati per produrre giochi legati a nuove e già presenti IP.

Q: Questo signific ache in future KONAMI si affiderà a case di sviluppo esterno per gestire le proprie IP?
A: La nostra alleanza con Bloober Team fa parte di un’area in cui stiamo continuando a evolvere il nostro approccio allo sviluppo dei giochi. Continueremo a esplorare partnership con una varietà di studi di sviluppo, così come continueremo a sviluppare internamente progetti chiave tra i nostri team, come abbiamo fatto per molti anni.