Kojima su Overdose: solo Microsoft ha capito il progetto, gli altri lo hanno preso per pazzo
di: Luca SaatiKojima e il suo team sono molto impegnati tra lo sviluppo dell’appena annunciato Death Stranding per PS5 e l’esclusiva Xbox basata sul cloud il cui titolo dovrebbe essere Overdose.
Intervistato da IGN, Hideo Kojima ha spiegato come quest’ultimo progetto potrebbe non essere mai andato avanti se non fosse stato per Microsoft. Questo perché il gioco misterioso “richiede un’infrastruttura che non era mai stata necessaria prima” e quando ha presentato l’idea ad altri grandi editori hanno pensato fosse pazzo a differenza di Microsoft che sembrava capire di cosa trattasse il progetto e cosa sarebbe statno necessario per realizzarlo.
“Il progetto su cui stiamo lavorando con Microsoft è quello a cui penso già da cinque o sei anni. Il progetto richiedeva un’infrastruttura che non era mai stata necessaria prima, quindi ne ho discusso con molte grandi aziende diverse e ho tenuto presentazioni, ma sembravano davvero pensare che fossi pazzo. Alla fine è stata Microsoft a dimostrare di aver capito, e ora stiamo lavorando insieme al progetto, compreso il fronte tecnologico.”