News

Kojima Productions annuncia la piena proprietà dell’IP di Death Stranding

di: Luca Saati

KOJIMA PRODUCTIONS e l’editore di videogiochi 505 Games sono orgogliosi di annunciare che DEATH STRANDING DIRECTOR’S CUT, la visione definitiva di Hideo Kojima dell’epopea acclamata dalla critica e che sfida il genere, è ora disponibile su Luna, la piattaforma di cloud gaming di Amazon. KOJIMA PRODUCTIONS continuerà a concentrarsi sul portare la sua pluripremiata IP, “DEATH STRANDING”, su un numero maggiore di piattaforme e di pubblico. KOJIMA PRODUCTIONS ha inoltre confermato oggi che lo studio ha ora la piena proprietà dell’IP DEATH STRANDING.

Luna consente a chiunque di giocare con giochi coinvolgenti e di alta qualità sui dispositivi che già possiede, senza lunghi download o aggiornamenti, costosi aggiornamenti hardware o complicate configurazioni. Per un elenco completo dei dispositivi compatibili, vedere qui. L’abbonamento Luna+ consente di accedere alla libreria più ampia e diversificata di Luna, che offre una collezione crescente di giochi di tutti i generi. I giocatori con un abbonamento Luna+ potranno giocare in streaming l’esperienza completa di DEATH STRANDING DIRECTOR’S CUT sui dispositivi compatibili. L’elenco completo dei paesi in cui Luna è disponibile è disponibile qui.

I membri di Amazon Prime potranno inoltre provare DEATH STRANDING DIRECTOR’S CUT senza costi aggiuntivi come parte della loro iscrizione a dicembre per un mese a partire dal 1° dicembre alle 9:00 (PST). È il momento perfetto per provare questo titolo acclamato dalla critica e dal leggendario Hideo Kojima. Una volta terminata la promozione, i giocatori dovranno abbonarsi a Luna+ per continuare a giocare.

DEATH STRANDING DIRECTOR’S CUT sfida i giocatori a ricollegare una società fratturata dopo il cataclisma di “Death Stranding”. Questo evento ha aperto un varco tra i vivi e i morti, facendo sì che le creature dell’aldilà si aggirino nel mondo decaduto, segnato da una società desolata. Portando nelle sue mani i resti scollegati del futuro dell’umanità, i giocatori assumono il ruolo di Sam Bridges che si imbarca in una missione per dare speranza all’umanità collegando gli ultimi sopravvissuti di un’America decimata.

Il DIRECTOR’S CUT è l’esperienza definitiva che introduce anche la nuova location “Fabbrica in rovina”, un infido complesso sotterraneo pieno di nuovi pericoli. Sam dispone inoltre di una serie di nuovi aiuti per le consegne, da catapulte e rampe per il carico a uno stabilizzatore dotato di propulsori che aiutano a spostare il peso del carico e riducono l’impatto dell’atterraggio quando si salta da aree elevate. Il combattimento in mischia è stato potenziato con l’aggiunta di altre mosse, tra cui il calcio a caduta, mentre la nuova pistola Maser può stordire i nemici e cortocircuitare temporaneamente i veicoli con l’elettricità. La nuova posizione del poligono di tiro consente di trovare l’arma perfetta, mentre la nuova pista permette ai giocatori di gareggiare in competizioni a tempo contro altri giocatori connessi online. Il protagonista Sam Bridges può anche cavalcare Buddy Bots per attraversare le terre desolate con maggiore facilità.

Esperienza rivoluzionaria del leggendario creatore di giochi Hideo Kojima, DEATH STRANDING DIRECTOR’S CUT si avvale anche della recitazione e del talento vocale di un cast stellare che comprende Norman Reedus nel ruolo di Sam Bridges, Mads Mikkelsen, Léa Seydoux, Margaret Qualley e Lindsay Wagner.